La storia dell'Associazione
Molti già conoscevano il “Laghetto della Noce“, vuoi per essere già stato in passato un laghetto di pesca sportiva, vuoi per l’attuale e rinomata Trattoria/Ristorante che offre un menu tradizionale di qualità, affiancato da crescentine e tigelle e da ottima carne alla griglia.
Il caso ha voluto che ci si trovasse a pranzo e si scambiassero 4 chiacchiere col proprietario del laghetto sul quale insiste il ristorante. Gli abbiamo così illustrato il nostro ambizioso progetto e da subito si è dimostrato molto interessato.
Da cosa nasce cosa ed ora, dopo un’estate di lavori di riammodernamento, ecco finalmente il laghetto ritornato a nuova vita, che già dal 2016 vi ospita per le vostre battute di pesca invernali a mosca e spinning no-kill alla trota ed al salmerino ed estive, con tutte le tecniche ed esche naturali, sempre no-kill, alle meravigliose carpe che da sempre “abitano” le acque, ai possenti storioni ed ai giganteschi pescegatti africani fino a 20 kg di peso!
A partire dal 9 Maggio 2020, L’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica “LAGO BIG FISH” si è arricchita di una nuova riserva esclusiva di pesca sportiva, a mosca e spinning rigorosamente no-kill, a soli 12 minuti dal Lago Big Fish: il nuovo ”LAGO BIG FISH 2”.
La riserva si trova in Via Sant’Anna, in località “Pizzano” a Monterenzio (BO).
A Marzo 2021, sono iniziati i lavori per l’apertura del “Lago Big Fish 3”, riserva di pesca solo ed esclusivamente dedicata agli amanti della Trout Area… restate aggiornati sull’inaugurazione del “nuovo arrivato” 🙂