Il comprensorio “Big Fish”

Il Comprensorio di Pesca Sportiva “BIG FISH” è un’area territoriale, situata lungo la valle del torrente Idice in provincia di Bologna, nei Comuni di Ozzano dell’Emilia e Monterenzio, che comprende tre laghi nei quali è possibile praticare la pesca sportiva no kill con numerose tecniche, dalla pesca a mosca al feeder, dallo spinning alla pesca al colpo, dal trout area al carp-fishing insidiando varie specie ittiche, dalla trota allo storione, dal salmerino alla carpa, dal black bass al pescegatto americano ed africano, dallo striped bass al luccio, dal persico reale all’amur.

Presentazione dei laghi

Lago Big Fish

Il lago “BIG FISH” si trova incastonato nelle colline bolognesi, subito dopo Mercatale in località “La Noce”, nella valle del fiume Idice. È una riserva di pesca sportiva con esemplari di grossa taglia, esclusivamente “no-kill” (a rilascio obbligatorio del pescato).

STAGIONE INVERNALE
nella Stagione Invernale (da Ottobre a tutto Marzo) sono presenti esemplari di trote iridee (fino ai 6 kg) e fario di taglia considerevole.

Dal lunedì al venerdì la pesca è consentita esclusivamente con tecnica a mosca e spinning, anche con utilizzo di esche in gomma non inferiori ai 4” pollici (11 cm) montate su ami singoli senza ardiglione o con lo stesso correttamente schiacciato.

Tutte le domeniche “Evento Svuotalago” ove è consentito trattenere le trote, corrispondendo all’uscita un contributo di 5 € per ogni kg. di pescato. Ingresso 10 € a titolo di cauzione che saranno detratti all’uscita dai primi 2kg di trote catturate. La pasturazione è consentita, ma ogni altra specie catturata oltre ai salmonidi dovrà essere slamata con cura e rilasciata.

ORARI APERTURA STAGIONE INVERNALE: tutti i giorni, Festivi compresi, dalle ore 8.00 al tramonto e comunque non oltre le 19.00. Nei fine settimana “Svuotalago” chiusura alle ore 16.00.

STAGIONE ESTIVA
nella Stagione Estiva (da Aprile a tutto Settembre) si possono insidiare le gigantesche carpe (specchi, regina e cuoio) che da sempre popolano il lago, pescegatti americani oltre i 3 kg e pescegatti africani oltre i 20 kg oltre a storioni ed amur di taglia considerevole.

La pesca è consentita con tecnica feeder, carp-fishing e bolognese con esche naturali armate con amo singolo senza ardiglione o con lo stesso correttamente schiacciato, con pasturazione consentita.

TUTTI I VENERDI’ DA MAGGIO A SETTEMBRE COMPRESI, vi aspettiamo per le vostre battute di pesca in notturna fino alle ore 24.00, con premi per le catture più grosse!

ORARI APERTURA STAGIONE ESTIVA: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 20.00. Domenica e Festivi chiuso.

Lago Big Fish – A.S.D.
Via del Grigio, 1
40064 Ozzano dell’Emilia BO

Google Maps: https://g.page/lagobigfish?share

Lago Big Fish 2

La riserva esclusiva di pesca LAGO BIG FISH 2, è situata a 420 metri di quota, nella splendida cornice naturale dell’Appennino bolognese, raggiungibile comodamente in auto con strada asfaltata, a pochi passi da Bologna ed a soli 12 minuti dal Lago Big Fish della Noce. Nella stagione invernale sono presenti numerose trote iridee, fario, “puccini”, “stellate” e salmerini. Nella stagione estiva si possono insidiare black bass oltre il chilogrammo e mezzo, striped bass fino a 3 chilogrammi e splendidi persici reali di taglia considerevole.

La dimensione del lago, unita alla profondità di 7 metri e la presenza di una sorgente sul fondale, garantisce LA PESCA ALLA TROTA PER PARECCHI MESI ALL’ANNO!

Nella Riserva si pratica la sola pesca a MOSCA e SPINNING, rigorosamente NO-KILL (a rilascio obbligatorio del pescato), anche con esche in gomma ma di misura non inferiore ai 4” pollici (11 cm), con amo singolo e senza ardiglione o con lo stesso correttamente schiacciato, anche in belly boat (giubbotto di salvataggio obbligatorio), quest’ultimo solo dal lunedì al venerdì e fino ad un max di 2 natanti in acqua, con prenotazione obbligatoria al n. 347.14.12.532.

È obbligatorio il guadino con tela gommata e sono tassativamente vietate le ancorette, pena l’allontanamento immediato dal lago.

PRANZO AL SACCO IN RIVA AL LAGO
È possibile pranzare “al sacco” in riva al lago con il menu da asporto “WILD EXPERIENCE” ( scaricalo qua ), prenotabile in loco e contenente due tipologie di cestini con i prodotti tipici della Azienda Agricola Sant’Uberto ( www.lecarnidelbosco.it )
I riferimenti ed i numeri di telefono per la prenotazione si trovano direttamente al lago.

ORARI APERTURA STAGIONE UNICA
Il lago è aperto tutti i giorni, festivi compresi dalle ore 7.00 al tramonto e comunque non oltre le ore 20.00

Lago Big Fish 2 A.S.D.
Via Sant’ Anna, 3
40050 Pizzano BO

Google Maps: https://goo.gl/maps/5LRfjQAUwPsBVFMW9

Novità 2021!!!

Lago Big Fish 3 - "Trout Area only!"

La riserva di pesca LAGO BIG FISH 3, esclusivamente dedicata al trout area, è situata a 460 metri di quota, sullo spartiacque del torrente Idice, ad ovest e del torrente Sillaro, ad est, in via Castelletti 2 nel Comune di Ozzano dell’Emilia in provincia di Bologna.

Incastonato tra boschi di cerri e querce nella splendida cornice naturale dell’Appennino bolognese, è raggiungibile comodamente in auto con strada asfaltata, con gli ultimi 400 metri di strada bianca completamente carrabile per qualsiasi tipologia di vettura.

Si trova a pochi passi da Bologna ed anch’esso a soli 12 minuti dal Lago Big Fish della Noce. Nel lago sono presenti, per buona parte dell’anno, numerosissime trote iridee della taglia ideale per il trout area.

La dimensione del lago è di 70 x 33 metri e la presenza di una sorgente garantisce la PESCA ALLA TROTA PER PARECCHI MESI ALL’ANNO!

Nella Riserva si pratica SOLAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE la pesca con tecnica TROUT AREA, tutti i giorni festivi compresi, dalle ore 8.00 al tramonto e comunque non oltre le ore 20.00. Qualsiasi altra tecnica di pesca È TASSATIVAMENTE VIETATA!
I trasgressori saranno immediatamente allontanati dal lago.

Lago Big Fish 3 – A.S.D.
Via Castelletti, 2
40050 Monterenzio BO

Google Maps: https://goo.gl/maps/WW6Xbv11xxsHTM1M8